Caro Dom,
mi sento di scriverti per ringraziarti immensamente per quanto hai trasmesso a me e J..
Già dopo il primo incontro, ricordo e sento ancora quanta energia scorreva tra te e mio figlio, dopo qualche settimana il suo modo di camminare e la sua postura erano cambiati ed ora la sua "apertura" verso se stesso e gli altri è significativa e sorprendente.
In punta di piedi mi sono introdotta anch'io nel metodo Hort. All'inizio perché “scalchignata” nella schiena e poi nel cuore.
Quel periodo era come vivere a metà, sentivo solo dolore solo sofferenza... poi sei arrivato Tu e Teresa ed è bastato respirare!
Ho ripreso possesso di me e ora vivo pienamente ogni singolo istante.
Oggi dopo l'incontro con Teresa e successivamente con te ho sentito un senso di pace espandersi per tutto il corpo, una luce soave candida e fresca mi ha invaso … e tutto in pochi respiri.
Mi sento leggera i pensieri non m'invadono più e sgorga solo amore e beatitudine per tutto e per tutti. L'essere presenti con se stessi in quell'energia del senza tempo è un balsamo che lenisce tutte le ferite!
Grazie Dom! Grazie per l'insegnamento che dai e per come lo fai, con semplicità e amore. E.
"Caro Dominique,
ci tenevo a ringraziarti e farti sapere che dopo aver fatto un ciclo di 8 sedute di metodo Hort da te, i mal di testa e i dolori tra le scapole di cui soffrivo e che mi davano fastidio, sono guariti. Inoltre grazie al lavoro insieme a te ho sentito un miglioramento importante nel mio respiro che è aumentato e sono meno stanca. Ho fatto alcune sedute di kinesiologia/chiropratica, di analisi spinale di network e di esercizi SRI e l'insieme del lavoro mi sta aiutando molto anche a livello di sicurezza e forza interiore. Ora sono pronta a perdere i chili che ho di troppo e a fare i prossimi passi professionali che la mia vita ha bisogno. grazie ancora, ciao" A.P.
Come cadere violentemente da cavallo e non farsi praticamente quasi niente!
Ho iniziato a praticare network nel 2009, la mia schiena allora aveva una vera e propria corazza, era come portare quotidianamente uno zainetto, colmo di emozioni, paure, sofferenze del mio passato. Tutto era immagazzinato lì, non ne ero consapevole e non avevo mai dolori alla schiena. La scelta di iniziare questa nuova esperienza è stata quindi dettata da una voglia di aggiungere un ulteriore tassello al mio cammino di consapevolezza e benessere.
Ci sono voluti mesi affinché la mia schiena si lasciasse un po' andare e che una leggera onda respiratoria cominciasse a fluire.
Ad oggi la mia brava schiena è felice e flessibile, la corazza sparita!
Vado a cavallo da 10 anni, ho iniziato tardi, a 30 anni.. è la mia passione.
Cadere da cavallo fa parte del gioco e mai dopo un bel volo dal mio magnifico destriero, mi sono detta "lascio perdere".
L'altro giorno però le mie convinzioni hanno vacillato..una caduta come quella non l'avevo ancora vissuta!
Ho picchiato tutta la parte destra del mio corpo e ahimè ad "aspettarmi" sul terreno c'era un tronco, che giustamente ho centrato in pieno con le costole e la schiena e, nell'intento di parare per quanto possibile l'atterraggio, ho messo avanti la mano destra . La mia prima reazione è stata quella di tastarmi le costole nella piena convinzione che si fossero rotte..tutte! Mi sono seduta, respiravo a fatica e tremavo come una foglia. Nel tentare di respirare ho subito sentito che mi era impossibile espandere completamente il torace, e che esattamente all'altezza della mia ex corazza, nella parte destra, provavo un gran dolore. E' stato automatico, non più cercare di espandere tutto il torace, ma in quel momento la priorità era respirare nella schiena, nella parte destra, la zona che in quel momento stava più soffrendo.
Arnica e ghiaccio sono stati 2 altri validi alleati.
I 2 giorni successivi, nell'attesa di vedere Dominique, avevo male al polso, piegarmi in aventi un dramma, e girarmi nel letto un'impresa..ma malgrado ciò sono riuscita a dormire 10 ore di fila, a prova che il corpo sa sempre cosa fare :)
Lunedì ero finalmente in via Tavernola 22, e già solo stare in sala d'aspetto mi faceva stare meglio. Ho spiegato quanto successo a Dominique, non ho neppure specificato dove avevo esattamente male, ma un aspetto importante era che avevo la sensazione anzi la certezza, che la muscolatura della mia schiena avesse "incassato" tutto il colpo, risparmiando il resto del corpo e per mia esperienza personale, il collo in particolare.
Morale della favola, se la mia schiena non fosse stata tanto flessibile e preparata dal metodo Network e quindi dalla mia volontà di fare un lavoro su me stessa, non credo sarebbe andata così bene..
Il colpo l'ho preso sì, ma incassato nel migliore dei modi!
GRAZIE DOMINIQUE,
come detto, il lavoro su me stessa l'ho fatto io, ma se tu non ci fossi stato, questo magnifico percorso non sarebbe mai cominciato.
Nemm innanz inscì!!
MP
PS: Dominique qui che scrive: Dopo un esame accurato abbiamo potuto appurare che in effetti le costole "miracolosamente" illese hanno avuto abbastanza flessibilità e quindi la capacità di dissipare l'energia creata nella caduta senza fratturarsi. Il grosso trauma è stato completamente risolto anche abbastanza velocemente (2-3 settimane), con una seduta di Metodo Hort e due di Metodo Network la signora MP ha ripreso ad andare a cavallo senza conseguenze del trauma vissuto.
Neck pain and general well being under stress
Dear Dr. Hort,
I am writing to thank you for the amazing chiropractic care you (Dominique, for NSA) and Teresa (for SRI) have shared with me over the past two years. After attending chiropractors in the past, I came to expect relief from common aches and pains and generally improved posture and alignment, but the self-healing that results from the Network Spinal Analysis (NSA) and Somato Respiratory Integration (SRI) approach has exceeded those previous expectations. In fact, as you know, I just finished my PhD, and I can only account for my lack of pain, stiffness, and general well being throughout this process to the Network Spinal Analysis approach. In the past, I suffered from all of these, particularly during times of intense computer-related work. Amazingly, I suffered from no acute symptoms during the previous two years. I am humbly grateful for the ongoing gifts NSA and SRI provide. I just wanted you to know how good I feel and how appreciative I am! K. M., Ph.D.
Dolore al collo e benessere generale sotto stress
Caro Dr. Hort ,
Le scrivo per ringraziarla per la stupefacente tecnica di chiropratica (Metodo Network) che lei (con NSA) e Teresa (con SRI) avete condiviso con me nel corso degli ultimi due anni.
Avendo frequentato studi chiropratici in passato, quando sono venuta da lei mi aspettavo sollievo da doloretti e dolori comuni ed un generale miglioramento della postura e dell'allineamento, ma l'auto-guarigione che scaturisce dall’approccio con il Metodo di Analisi Spinale di Network e l’integrazione Somato Respiratoria ha superato ogni precedente aspettativa.
In realtà, come lei sa, ho appena finito il mio dottorato di ricerca, e posso attribuire la mancanza di dolore, di rigidità e il benessere generale all'approccio del Metodo di Analisi Spinale di Network, in passato, ho sofferto molto in particolare durante i periodi di intenso lavoro al computer.
Sorprendentemente non ho avuto sintomi acuti nel corso degli ultimi due anni.
Sono umilmente grata per i continui doni che NSA e SRI mi danno.
Volevo solo farle sapere quanto bene mi sento e quanto le sono riconoscente! K. M., Ph.D.
Ciao Dominique,
Volevo raccontarti un’ esperienza come me ne capitano tante, nella quale, tra le altre cose, sorge dal mio cuore come un “Grazie J ”
Questa mattina, mentre pedalavo in salita con la mia fantastica bicicletta elettrica per andare al lavoro, percepivo come se i miei sensi fossero “più aperti ed accoglienti”, come se fossero “contenti”.
Nel senso della vista si stagliavano immagini del paesaggio che scorreva, case, strade alberi e giardini.. niente da afferrare, tutto solo passava, tutto stava bene e pareva così naturale, semplice e pieno di vita, finché ecco … sulla destra un muretto si abbassa e lascia spazio ad un fantastico campo fiorito, un bellissimo campo di graminacee. Fiori gialli fiori blu e violette spuntavano in un manto verde di ogni sfumatura … e cosa è accaduto? Un respiro a pieni polmoni. J
L’odore della primavera senza timore e poi spontaneamente un grazie.
Impensabile fino ad una settimana fa.
Che gran bel miscuglio di tante cose..
Grazie Dominique
Grazie a tutti voi
A presto
P.
Mi sveglio verso le 4 di mattina con un dolore fortissimo alla schiena, in zona lombare.
Sono spaventata e ho paura, il dolore è molto forte. Non che io non abbia mai dolori, ma questo mi spaventa, però decido di provare a fare qualcosa, e comincio a fare le respirazioni di Network sulle 3 zone classiche, di pace : ovvero torace, bocca dello stomaco e zona ombelico.
Dopo un po’ sparisce la paura e poi dopo circa 20 minuti anche il dolore, che tanto mi ha spaventata, e che finora non ho più sentito e ho poi potuto continuare a dormire. Rilascio questa testimonianza per il Sig. Dottor Dominique Hort e per tutti il centro carpediemvitae, Comano.
Cari saluti. E.T.
Ciao Dominique,
volevo raccontare dettagliatamente i miei progressi da quando faccio Metodo Network e Metodo Hort.
Subito dopo alcune sedute con te mi sono sentita meglio fisicamente, sono addirittura riuscita ad usare i tacchi, cosa che erano mesi che non facevo più.
Ho provato una sensazione di rilassamento subito dopo come se tu mi avessi fatto un massaggio. Non ho più avuto le crisi di dolori lombari e riesco quasi ad avere una vita normale per quanto riguarda i lavori di ogni giorni, tipo svuotare la lavastoviglie, lavatrice, cucinare ecc…
La parte che mi ha più colpito del Network è l’effetto sul mio emozionale. Non tollero più tante cose e riesco anche a dire alle persone interessate, ho la sensazione di vomitare il rospo che è stato fermo da anni. Non so quanto questo sia positivo, visto che dobbiamo sempre essere diplomatici al lavoro, comunque sia mi sento molto più leggera dentro e fuori e questo per me è già una vittoria.
Dormo meglio e riesco a percepire quando la tensione sta arrivando e cerco di controllarla.
Per via di questi dolori intesi mi è stato prescritto un antidepressivo per aiutarmi ad andare avanti. Mi è stato addirittura diagnosticato la fribromialgia, cosa che non è affatto vera visto che di dolori ne ho molto meno e questa malattia non porta nessun miglioramento sul questo aspetto. Non vedo l’ora di poter lasciare alle spalle tutte queste medicine che prendo da anni e tutti i periodi neri vissuti in questi 3 anni.
Sono felice di averti incontrato e di poter seguire questa strada di guarigione insieme a te.
Grazie infinite per quello che mi hai fatto, che mi fai e che mi farai ancora…
P. 072014
Caro Dominique,
ti scrivo per comunicarti che i trattamenti Network sono la miglior cosa che io abbia incontrato negli ultimi anni insieme alla psicoenergetica del dottor Peter Schellenbaum di Orselina.Anzi, in questo contesto, i miei lavori in gruppo sono diventati più profondi e soprattutto accadono naturalmente, senza sforzo. Mi rendo inoltre conto di essere in grado di elaborare stress e fatiche molto meglio di prima, non c’è paragone, anche se sono “solo” all’inizio della Stagione del Trasformare. La parte alta della mia schiena è completamente cambiata, molto meno tesa, e prendo più facilmente decisioni. Il peso che mi portavo dietro in questi anni a causa di varie vicissitudini sta scomparendo, mi sento decisamente alleggerita e ringiovanita. Grazie a te, al “mago” Epstein, a Theresa e a tutto il centro, mi rallegro e pregusto ogni mia seduta con voi!Con affetto. A.
Caro Dominique sono venuta da te a ottobre 2012 per dei problemi di blocchi continui alla colonna lombare che duravano da due-tre anni e che quando succedevano mi impedivano perfino di andare al lavoro. Era un dolore che mi impediva di sentirmi libera di vivere la mia vita come avrei desiderato, sempre attenta a non fare qualche cosa di sbagliato che mi bloccasse di nuovo. Avevo anche una gamba più corta che potevo notare dalla posizione del mio bacino quando mi guardavo allo specchio. Inoltre soffrivo di tensioni alle cervicali che mi creavano a volte dei mal di testa. Ora dopo 10 sedute di Metodo Network posso dirti che sono molto migliorata. In questi 5 mesi mi sono bloccata solo due volte e in modo molto leggero, addirittura questa settimana sono riuscita a spalare la neve senza conseguenze e senza dolori! I miei problemi cervicali sono anche spariti. Inoltre ho osservato come anche nella mia vita quotidiana sono cambiata in positivo. Con il lavoro fatto da te e anche grazie agli esercizi di integrazione somato respiratoria mi sento meno coinvolta quando le cose non vanno al lavoro e me la prendo di meno e sono maggiormente capace di dire la mia e non tener dentro frustrazioni o cose con cui non sono d'accordo. Riesco anche a capire meglio quando è il momento di esprimermi e quando invece no. La famosa gamba e bacino "storti" sono andati a posto. Grazie veramente di tutto. R.R.
Caro Dominique, grazie per il lavoro che abbiamo svolto questi ultimi 3 mesi, da ottobre seguo il Metodo Network nel tuo studio e ti mando questa testimonianza per dirti che dopo questo ciclo di 13 sedute il mio dolore al collo e sulle spalle è guarito, ho solo avuto due episodi di tensione che si sono risolti velocemente, ma niente dolore. Giro molto meglio e di più il collo che prima era limitato nei movimenti. Inoltre grazie al lavoro con voi (Network e esercizi di integrazione somato respiratoria) son molto felice di dirti che ho visto dei cambiamenti molto importanti in me. Fisicamente sono meno rigida, me ne accorgo prima quando mi stanno venendo delle tensioni e si sciolgono prima. Emotivamente e mentalmente sono anche contenta perché quando mi succedono dei contrattempi che mi toccano sono più tranquilla e riesco a prendere un sano distacco. Prima mi lasciavo "travolgere" mentre ora non mi lascio più "prendere" dalle emozioni, non cado più nei miei vecchi schemi o sistemi di reazione e riesco a fermarli. Questo lavoro su me stessa oltre che aiutarmi fisicamente mi sta dando una bella mano anche personalmente, grazie veramente. Ciao S.N.
Quello che mi piace del Metodo Network:la cosa interessante è che arrivi a prendere coscienza delle tue potenzialità. lasciandoti condurre e guidare in un cammino dove sei tu il protagonista.
In che modo ho beneficiato delle sedute di MN?ho preso consapevolezza di molte cose della mia vita e ho capito che molte volte la star bene o lo star male dipendono da me. Non sempre riesco a far prevalesse la parte positiva
In che modo hanno beneficiato dei cambiamenti le persone attorno a me?
Le persone attorno a me (figlie) ne hanno beneficiato perché le ho lasciate libere di fare le loro
esperienze. Mio marito segue il MN
Se qualcuno mi chiedesse del MN e/o del centro carpediemvitae
direi che sono sempre molto disponibili ad accoglierti per come sei. Senza giudicare, ma con tanta voglia di aiutarti. Grazie! L.D.
Vecchi traumi post operatori all'anca e preparazione ad accettare una nuova operazione