ANNO NUOVO...
e non c'è necessariamente bisogno per tutti di VITA NUOVA ma di vivere meglio e con più coerenza la vita che già abbiamo (tempo di lettura 4 minuti) |
Lo Studio
CARPEDIEMVITAE
festeggia i 20 anni di servizio ai pazienti
GRAZIE A TUTTI DELLA FIDUCIA
E DEL SUPPORTO!
|
Sii differente, pensa e agisci di conseguenza.
La mente non è mai contenta e ci vuole far credere che non abbiamo ancora ciò che ci serve; sta a noi scegliere meglio come utilizzare il tempo e le energie e applicare bene quello che già invece sappiamo.
|
Abbiamo chiamato il 2012, l'anno del "vivere con grazia". In 12 mesi ci siamo posti degli obiettivi precisi e abbiamo visto come utilizzare meglio le 5 intelligenze energetiche. Nel 2013 questo viaggio si approfondisce, attraverso migliori pensieri, emozioni ed azioni quotidiane. Ti invito a ripercorrere i passi importanti del 2012 (clicca qui per l'archivio), fai il punto del tuo benessere psico-fisico rispetto ad allora:
Ti è mai capitato di riprendere un libro letto tanto tempo prima e di renderti conto che aveva delle informazioni o dei consigli che avevi dimenticato o che se li avessi resi parte della tua quotidianità, avrebbero migliorato la tua salute, benessere, gioia, relazioni, o qualità di vita? Mettere in pratica ciò che già conosciamo, è la chiave
per il 2013, magari con l'aggiunta di poche novità, se necessarie. Parleremo allora di saggezza in termini di "conoscenza applicata", non solo quindi "sapere", ma essere capaci di rendere reale e tangibile nella vita quotidiana ciò che serve a migliorarla.
Eccoti tre abitudini da mettere in pratica questi prossimi due mesi:
Fai una disintossicazione efficace (clicca qui per ulteriori informazioni): elimina le tossine accumulate in cibo, inquinamento o medicamenti, aumenta la forza del sistema immunitario, crea un'energia sana e pulita nel tuo corpo
Bevi tanta acqua, essenziale in questo periodo invernale di tempo secco, riscaldamenti accesi, vento e freddo intensi.
Comincia la giornata con degli esercizi fisici (posturali,
yoga, chi-kung, ecc.), poi una bella meditazione (contemplazione spirituale, preghiera, ecc.) concludi celebrando i successi e ringraziando silenziosamente, il Divino, chi ti sta attorno e te stesso, per averli resi realtà.
Per la maggior parte di noi, la realizzazione di un 2013 di gioia, salute e celebrazione, passerà attraverso l'applicazione di alcune precise, sane abitudini quotidiane o settimanali.
Una di queste è la connessione con se stessi e una delle migliori tecniche per raggiungere tale scopo con delle strategie efficaci di auto guarigione, sono gli Esercizi d'Integrazione Somato Respiratoria (SRI)( clicca qui).
Ti invito a leggere lo scritto del sito, perché questi esercizi, sono una pratica che potrebbe salvarti la vita (clicca qui). Qualche mese fa, un nostro giovane paziente, avendo appreso a connettersi con il suo corpo, è riuscito a sentire una "escrescenza interna" non normale che si è poi rivelato un tumore maligno, felicemente eliminato ad uno stadio molto precoce. Egli, nonostante avesse sofferto di forti stati di ansia, avendo fatto qualche mese di Metodo Network, è riuscito a gestire benissimo la notizia e l'operazione chirurgica sia fisicamente che emotivamente. Apprendere (da un educatore al benessere formato su questa tecnica) e applicare quotidianamente (o alcune volte alla settimana) questi esercizi, insegna a connetterci e conoscere il nostro corpo. Avere la saggezza di portare pace e ascolto, è una delle strategie più potenti per una vita migliore, più sana e felice. Gli SRI stimolano 12 ritmi di autoguarigione specifici attraverso il tocco, il respiro, il movimento e l'attenzione focalizzata. 12 ritmi di autoguarigione che corrispondono a 12 stati di consapevolezza, 12 filtri attraverso i quali vivere le situazione della vita con successo (clicca qui per approfondimenti) Per coloro che hanno già appreso gli SRI nel nostro studio, vi esorto a farli diventare parte della vostra quotidianità e di applicarli in base a ciò di cui avete bisogno:
Ognuna di queste situazioni hanno una combinazione di esercizi che aumenterà la connessione specifica e necessaria ad avvicinarvi alla soluzione o risoluzione. Diventate dei maestri negli SRI, verranno con te dovunque andrai e ti aiuteranno a migliorare la qualità della tua vita e del tuo benessere.
Fai della tua vita un'opera d'arte!
Con affetto, Dominique |