“Tuo per Sempre Tua per sempre – Credere in te in quanto anima”

Noi, io Dominique Hort,  Dottore in chiropratica ideatore del Metodo Hort™ e io, Tiberio Faraci, Consultant Coach, Counselor e Mental Coach sportivo, nel 2007 avevamo già scritto un libro insieme, era : “Come Te Non C’è Nessuno” con Macro Edizioni. Ed è stato con grande gioia, piacere ed entusiasmo che di nuovo abbiamo voluto regalarci, un periodo in cui vivere guardando entrambi nella stessa direzione, così



come facciamo sempre, da ricercatori, quando ci confrontiamo sui vari argomenti che ci appassionano così tanto: la crescita personale e il benessere di chi ci sceglie per lavorare alla loro eccellenza. Ed eccoci pronti ad accompagnarti in un percorso che riguarda un argomento Potente Risolutivo e Sottovalutato, la Tua Spiritualità!

Ti accogliamo in un viaggio che per millenni ogni uomo ha percorso, anche se spesso inconsapevolmente.

Ci mettiamo al tuo fianco felici e onorati di procedere con te, mentre percorreremo insieme quel sentiero che è stato preparato per noi, e solcato da tutti, dai tempi dei tempi. 

In questo periodo in cui, ognuno di noi sta riprendendo i comandi della propria vita in un modo diverso da prima, perché tutto o quasi è cambiato, è particolarmente adatto un lavoro di ricerca che ci conduce a nuove visioni riguardanti la nostra Spiritualità.

Negli ultimi tempi a causa del Covid-19, abbiamo lavorato con persone che convivevano faticosamente in pochi metri quadrati, con chi a causa del virus ha perso qualcuno di caro, e anche con chi, il corona virus, lo stava combattendo in ospedale.

Visioni da “trincea” come sempre le persone si ritrovavano a dover scegliere quale sarebbe stato “il lupo che avrebbe sopraffatto l’altro”,

di solito è l’Amore che lo può fare, ma mai senza l’assenso della persona.

1

Il risultato di questo approfondimento volto al risveglio spirituale, sarà anche (paradossalmente) saper vivere meglio e ancora più consapevolmente il tuo corpo, le tue emozioni e le tue capacità mentali: e sarà la tua vita stessa a beneficiarne!

         Il successo in questa tua incarnazione terrena ne sarà sicuramente aumentato e ne uscirai migliore, realizzato nell’Anima e anche, come speriamo, nel Tuo rapporto con il Divino.

Ci siamo alzati un giorno e di colpo, senza preavviso apparente, ci siamo trovati in acque agitate che presto per tanti sono diventate tempestose. Quello che è stato chiaro fin da subito è che, mentre il mare poteva anche essere lo stesso per tutti, la barca su cui ci troviamo non è per niente la stessa. La capacità di risposta, la resilienza alle sfide della vita, la creatività e capacità di trovare soluzioni o di star bene nelle emozioni o nella mente è stata messa a dura prova questi mesi e mentre alcuni ne sono usciti rinfrancati, rinnovati e felici, non tutti ne sono usciti bene.  

“Tuo per sempre - Tua per sempre” vuole essere la risposta alla vera chiamata al cambiamento e al progresso interiore affrontando il vero dilemma dell’uomo nella società di oggi con delle soluzioni pratiche e testate nel tempo. Vuole risvegliare o dare ulteriori impulsi al desiderio profondamente radicato in ognuno di abbracciare la sua natura in quanto Anima.

La rivoluzione di questo libro è il cambiamento di prospettiva del modo che ci associamo alla nostra natura Divina, riflettiamo un momento sulla frase seguente: 

Prova ad affermare: “IO SONO ANIMA” invece di

“io ho un’anima” come hai sempre pensato.

Che effetto ti fa? Se fossi tu, Anima, la parte che sa, che sente,

che vive e “anima” il tuo corpo?

Cosa cambierebbe nel modo di rapportarti con Te stesso,

con gli Altri e con ciò che ti accade?

E con la tua mente, che cosa accadrebbe?

“Tuo per sempre - Tua per sempre” ti accompagnerà nel percorso di riscoperta o approfondimento di questa natura sacra di cui siamo l’essenza che si esprime nella vita quotidiana. Tutto parte da questa profonda realizzazione e nell’abbracciare dove ci troviamo sulla via alla nostra realizzazione Divina:

Dove sei quindi tu nel tuo viaggio?

Dove ti trovi nel rapporto con la tua Natura di Anima ed Essenza Divina?

Quanto sei consapevole del fatto che,

sei Anima con un corpo e una mente e non viceversa?

Esistono capacità, virtù, pratiche, doni che nel quotidiano ci danno la possibilità di abbracciare noi stessi in quanto Anime e apprendere a dirigere, creare un’esistenza di qualità superiore e di fare della nostra vita veramente un’opera d’arte.

Attraverso dodici capitoli ci immergeremo in un mondo forse nuovo o solo riscoperto e lo faremo in modo pratico, autentico e soprattutto perfettamente adattato a dove ognuno si trova nel suo cammino. Non necessiteremo che si creda in ciò che verrà raccontato, ma solo che provando le soluzioni proposte si osservi se sono pertinenti alla vita che ognuno ora deve o sceglie di affrontare. Se, abbracciare la nostra natura in quanto anima con le proposte che portiamo in questo libro, permetterà di vivere meglio, più felici e maggiormente in pace. Ci aspettiamo, che per chi risuonerà con gli spinti che confideremo in “Tuo per sempre  - Tua per sempre” la vita diventerà più creativa, efficace e maggiormente in armonia con tutti e tutto. La chiave è nella consapevolezza, saggezza e di sapere che siamo di più di ciò che pensiamo o del nostro corpo fisico o delle emozioni che esprimiamo; che evolvere in quanto Anima è un diritto Divino a cui tutti abbiamo accesso; che tutti stiamo già vivendo che lo sappiamo oppure no, un vita spirituale e che quest’ultima può essere migliorata e resa veramente qualcosa di speciale. Diventerà sempre più facile vivere nel presente e accogliere ogni momento nelle realizzazioni che dirigeranno la nostra vita:    

“La scelta che sto per fare, le parole che sto per utilizzare, le azioni che sto per attivare, aggiungeranno Amore alla mia vita

e a quella di coloro che ne sono influenzati?”

Pensa se questo diventasse il tuo mantra, e quello di ogni persona sulla terra! 

Condivideremo con voi degli insegnamenti millenari che hanno fatto la gioia e la serenità di chi li ha abbracciati. Apprendere che l’Amore Divino è qualcosa di differente da ciò che comunemente creduto e che grazie ad Esso esistiamo in quanto Anime. Che:

Ogni Anima e quindi tutti noi, è unica irripetibile e di valore Infinito.

Che ciò dovrà essere abbracciato ogni momento per manifestare e partecipare al piano Divino e per far nostro il diritto all’espressione della magnificenza della nostra esistenza.

In “Tuo per sempre – Tua per sempre”, tutto questo non rimarrà un discorso teorico o filosofico, ma sarà condiviso nei suoi aspetti pratici della vita quotidiana. Capire il vero scopo della reincarnazione e come questa potrebbe veramente dare spiegazioni altrimenti impossibili; apprendere che i sogni non sono quello che crediamo che siano e a leggerne il linguaggio sacro che portano; comprendere le vere ripercussioni delle leggi del Karma; sapere come trovare il proprio giusto maestro spirituale e se ciò è veramente necessario… Magari per la prima volta scoprire cosa son i viaggi dell’Anima e come stimolarli praticamente in noi per apprenderne i segreti e le pratiche utilizzazioni quotidiane. Condivideremo con voi le ragioni delle coincidenze che succedono nella vita e vi insegneremo come riconoscere la lingua della saggezza d’oro e i sogni ad occhi aperti, due delle strategie con le quali il Divino comunica con noi. Ci sono comprensioni che possono cambiare la prospettiva di tutta una vita e riteniamo che il concetto di Amore neutri e Divino che spieghiamo nel libro possa essere uno di questi.  Riuscire a “camminare sulla via di mezzo o via del centro” è una delle virtù più importanti da conoscere e acquisire e ha ramificazioni essenziali in ogni aspetto personale e professionale della nostra esistenza terrena. Sapere come Amare il proprio corpo fisico, emotivo e mentale ha delle caratteristiche ben precise e nel  libro diamo tanti esempi di come migliorare questi corpi in modo da dare un vascello ottimizzato da abitare per noi in quanto Anime.

Tuo per Sempre  Tua per Sempre: Credere in Te in quanto Anima vuole essere un percorso pratico che ognuno potrà intraprendere a seconda delle sue esigenze e necessità.  Troviamo infatti tantissimi esempi e stimoli di riflessione così come proposte di esercizi di consapevolezza e  spirituali.

Speriamo in questo senso che il lettore possa catturare ciò di cui ha bisogno e passare parola a chi conosce per aiutarci tutti insieme a fare passo dopo passo una crescita non solo fisica emotivo e mentale ma anche in quanto Anime e diventare tutti maestri di noi stessi e magari anche ispirare altri a crescere migliorarsi spiritualmente per un mondo migliore e una felicità e qualità di vita superiori.

 

Buona lettura e condivisione, Dominique Hort e Tiberio Faraci

 

C’è qualcosa d’altro e potresti essere tu… spunti dal libro “Tuo Per Sempre” di Dominique Hort e Tiberio Faraci:

Se ho un progetto, un’idea, un’intuizione, un indirizzo scolastico, qualsiasi cosa appartenga a ciò che sto facendo o che voglio fare, essere, diventare, mi posso chiedere: ”Lo faccio per amore o per paura?”. Molte persone cercano qualcuno da avere accanto; ma spesso la motivazione che le spinge a voler trovare l’amore non è l’amore stesso, bensì la paura di restare da soli, per esempio, o la paura di non poter avere un figlio perché l’età è già avanzata. In certi casi, addirittura, c’è anche la paura tra gli ingredienti più spesso scelti per ottenere l’amore. E quando è così, anche se il risultato arrivasse, a che tipo di amore si potrà aspirare, se lo si è desiderato per paura?

 

Prova a dire: “IO SONO ANIMA” invece di “Io ho un’anima”. Che effetto fa? Strano? Liberatorio? Pensaci: e se fossi tu Anima, la parte che sa, che sente, che vive e “anima” il tuo corpo? Cosa cambierebbe nel modo di rapportarti con Te stesso? Con la tua mente come la metteresti?

 

2

Riprendendo in mano il concetto che ti vede liberato/a, nel “Corso

in Miracoli”* si dice addirittura che c’è una sola situazione che farebbe tremare l’ego di paura (e il suo motore stesso è la paura, pensa quindi quanto lo stiamo sfidando) e sarebbe quella che ci vedrebbe accettare che il peccato non esiste. Non esiste perché l’errore commesso era veramente il meglio che potessimo fare in quel momento. E quindi come farcene una colpa?

 

La Saggezza

            La saggezza dell’anima è quella capacità di rimanere “partecipe e distaccata” allo stesso tempo, nel riconoscere esattamente cosa sta succedendo al di là del fumo, che spesso viene messo in atto dalle forze che desiderano creare confusione. Non solo, ma si innalza al di sopra di esse e le riconosce come parte integrante del piano Divino.

 

Quando siamo innamorati, e stiamo aspettando a un appuntamento colui/colei che amiamo, forse saremmo felici allo stesso modo se arrivasse qualcun altro che ci dicesse che, essendo chi amiamo non disponibile in quel momento, ha mandato lui o lei in sostituzione della sua presenza? Certamente no! E se anche accettassimo

 

l’intento come segno di attenzione per non lasciarci soli, certamente non ci comporteremmo nello stesso modo come avremmo fatto con la persona che amiamo! Diremmo le stesse cose? No. Faremmo le stesse cose? No. Ci sentiremmo forse allo stesso modo? No!

            Ora posso ammettere che il mio modo di accettare che “Sono Anima” non proviene dall’applicazione di acquisizioni mentali, ma

3

perché l’ho appreso dalle mie straordinarie e allo stesso tempo semplicissime esperienze, inequivocabilmente Divine.

Avrete maestri che vi insegneranno in modi diversi, secondo le loro competenze, ma soprattutto in relazione al vostro stato di consapevolezza. Non è nostra intenzione insegnarvi a riconoscere quelli più adatti a voi, ma è importante che questo diventi parte della vostra ricerca personale.

Questa è l’occasione per ricordarvi che esistono anche maestri adatti al “volere” della nostra parte negativa. Sono quelli da lei sponsorizzati, che ci insegneranno il “valore” della parte ombra e che predicano un solo risultato, quello che lei definisce: “Aver Cercato Ma Non Aver Trovato”, “Averci Provato e Non Esserci Riusciti”. Sono maestri che, invece di aiutarvi nella via, sembra siano esperti nel confondervela. Possiamo disquisire sul fatto che, se li abbiamo scelti o continuiamo a farlo, qualsiasi siano le ragioni, vuol dire che quelli erano i maestri che ci meritavamo o di cui avevamo bisogno.

Vi ricordate? Vi abbiamo già fatto menzione del concetto che non esistono scelte sbagliate, ma solo conseguenze diverse. Ed è partendo da queste ultime che dovete prendere la decisione, per dove siete in questo momento, dove volete andare e quale maestro seguire.

 

La nostra parte creativa non è come erroneamente, spesso creduto, la mente, ma l’anima. Le invenzioni e le nuove scoperte sono sempre delle intuizioni che l’anima ha avuto e ha poi “passato” alla mente, o addirittura conoscenze che l’anima riceve dai piani superiori e che canalizza nel nostro piano terreno. Anche quando una visualizzazione avvenisse effettivamente provenendo dalla vostra mente, la parte immaginativa, libera da struttura e che

4

spontaneamente si rivelerà, sarà creata dall’anima: quindi, per definizione, sarà già parte del viaggio dell’anima.

Sarà infatti l’anima, a quel punto, che prenderà in mano l’esperienza che state vivendo, facendola accadere a seconda di ciò

che vuole farvi sperimentare come corpo/mente.

Le coincidenze.

La capacità di leggere attraverso fatti apparentemente casuali, ma che di casuale non hanno niente, ci permette di ricevere indicazioni importanti nelle scelte quotidiane, nelle decisioni, nelle attitudini e nei modi con cui affrontiamo la vita. Il piano Divino si chiama così perché, appunto, di “piano” si tratta; e cioè ha delle regole di causa/effetto dirette che, per motivi pratici, possono anche avere degli spazi temporali lunghi, a causa dei quali non ne vediamo o riconosciamo le comunque esistenti relazioni.. Avviene così con il karma o i sogni: per questo è importante capire la relatività dell’anima, del tempo e dello spazio, e far diventare quindi il vostro viaggio uno studio all’interno del quale scrivere, prendere appunti, registrare eventi o sensazioni per riconoscerne le relazioni fra loro.

La moneta corrente del mondo spirituale è l’Amore, e se riesci ad accogliere la verità che tu esisti perché il

Divino ti Ama, se accetti di essere Amore, è automatico che l’Amore diventi anche la tua nuova fede. Cosa c’è più di quello? Sei tu che così diventi Divino.

Ti potrebbe aiutare il realizzare che, ponendo il parametro Amore come unità di misura, diventa tuo dovere fare della tua vita uno studio approfondito e una seria pratica spirituale? Con occhi amorevoli comincia a osservarti e capire come fai quello che fai e con quali conseguenze. Se ci pensi, fa proprio parte delle qualità

5

dell’anima diventare sempre più consapevole; quindi, osservare l’Amore che esprimi diventa il modo per verificare come stai procedendo, e fornirti un feedback importante per le scelte che attuerai momento dopo momento.

La domanda chiave che ti proponiamo di tenere sempre presente è la seguente: “La scelta che sto per fare, le parole che sto per utilizzare, le azioni che sto per attivare, aggiungeranno Amore alla mia vita e a quella di coloro che ne sono influenzati?” Pensa se questo diventasse il tuo mantra e il mantra di ogni persona sulla terra. Avremmo risolto tanti problemi, conflitti, sofferenze e ingiustizie.

Si parla di Amarci e di considerare che niente è sbagliato nel piano Divino. Sta a noi riceverne i segnali e agire per migliorarci, sempre e comunque, con l’obiettivo di crescere evolvendo positivamente in ogni nostro aspetto, e saper così vivere appieno l’unico momento che realmente esiste: questo.

E il presente è sempre il cinema e lo schermo dove viene proiettata la manifestazione della nostra esistenza. Un film in cui noi siamo i protagonisti, i registi; ma siamo anche coloro che hanno scritto la storia, gli sceneggiatori, i responsabili del casting che scelgono gli attori comprimari e le comparse, i segretari di produzione, coloro che si occupano di capelli e trucco. Insomma, facciamo tutto noi in quel cinema.

Ci occupiamo della programmazione e delle pulizie: è il cinema della nostra vita, dove creiamo storie e dove mettiamo in scena produzioni nostre.

Ad alcune abbiamo la sala esaurita e non ci sono che posti in piedi; in altre non avremo guadagnato neanche quanto servirà a pagare l’acqua che avremo bevuto nel frattempo.

6

La chiave è, e sarà sempre, il prenderci le nostre responsabilità nell’aver creato la nostra realtà e quindi dichiarare la nostra intenzione di fare tutto il possibile per migliorarci, fino ad arrivare là dove il piano Divino ci permette o magari ci chiede. 

Se Amiamo abbastanza una persona o una situazione, tanto da cercare di conoscerla al meglio, allora potremo applicare la vera regola spirituale di non interferenza. Non si tratta, come già detto, di non fare ad altri ciò che non vorremmo fosse fatto a noi, ma di non fare agli altri (ora che so chi sono con la massima approssimazione possibile) ciò che essi non vorrebbero mai fosse fatto a loro! Al contrario, proietteremmo le nostre storie e interpretazioni sugli altri facendoli diventare chi loro non sono. Solo praticando la legge della non interferenza, nel modo appena descritto, e dell’Amore Divino, possiamo permettere a chi sta attorno a noi di crearsi la sua realtà e non la nostra o quella che noi vorremmo che creasse per lui (e alla fine, se lo ammettiamo, per noi). 

 

L’intuizione e la percezione sono “divenute mente”, per capire ciò che tu in quanto anima chiedevi, o consigliavi, momento dopo momento. Sarai insomma benedetto da Te stesso, dalla vera natura di chi tu sei; e potrai vivere una vita in totale coerenza e allineamento con le tue aspirazioni più elevate. Diventi così il flusso Divino in azione nell’universo fisico. Che spettacolo!


5

A un certo punto del lavoro esortiamo chi sta leggendo, a creare dei propri punti di riferimento da non perdere mai più di vista per avere una continua strutturazione del proprio cammino nuovo in quanto anima.

Anche in questa occasione ti diamo questa possibilità.

Trova una serie di “comandamenti” utili a spostare i tuoi limiti spirituali e non…


  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti e informazioni: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software