Dominique Hort
Alcuni di voi mi conoscono già come loro dottore o per avermi sentito nelle varie conferenze o letto nei miei scritti. Sono nato il 1° ottobre 1965, sono sposato con Cinzia con la quale sto costruendo una relazione meravigliosa e ho un figlio, Kevin, nato nel '93 e che adoro.
Amo la vita per le continue nuove esperienze che sa offrirmi: adoro osservare la creatività della gente e amo il caldo e il mare.
Sono un paziente Network dal '96 e la mia evoluzione è sempre stata un crescendo. Il Network mi ha letteralmente salvato da dolori terribili alla schiena, per i quali avevo consultato i migliori specialisti. Il Network ha svegliato la mia capacità di esprimere le mie vere emozioni e permesso di scoprire chi sono veramente. Ricevo il Network almeno una volta alla settimana e sono felice di poter comdividere i miei doni con voi. Sento che la mia missione principale in questa vita è quella di aiutare le persone a raggiungere il nucleo più intimo di chi sono dentro, aiutarli a (ri)scoprire la loro vera essenza e ritengo il Network e il Metodo Hort mezzi efficaci per raggiungere tutto questo. Lavoro dal 1988 e l'esperienza clinica di questi anni, seguendo decine di migliaia di persone, mi ha insegnato che la guarigione vera apre finestre importanti per la crescita spirituale e ritengo questo aspetto essenziale per garantire felicità e dare senso alla vita.

 
Cinzia Gheza   
Crede fermamente e riceve immensa ispirazione e gioia nel vedere l’individuo aprirsi al suo più alto potenziale interiore, abbracciare e manifestare la propria natura intrinseca, per permettere quei cambiamenti desiderati dall'anima e necessari per avvicinarci sempre di più allo scopo più puro e alla Verità.

Grazie a decenni di crescita e sviluppo personale, contribuisce nei suoi vari ruoli, da educatrice al benessere a manager e contenitrice, con creatività, intuizione e femminilità alla realizzazione e alla visione del Centro, promuovendo l’unione sincera di amicizia e appartenenza dello staff del centro per sé stessi e per il servizio ai clienti.

Fiera e grata di essere Donna, sensibile, coraggiosa e generosa, a volte frizzante, a volte silenziosa ma sempre forte e chiara nel suo intento, opera attraverso i suoi doni del sapere ascoltare, nutrire e coordinare e si dedica con devozione e gioia al risveglio, alla crescita ed evoluzione della Vita.






Therese Dellea
Mi chiamo Therese,  tanti di voi mi conoscono già  ma è arrivata  l’ora di ripresentarmi sotto una nuova veste e di presentarmi a chi  non mi conosce ancora. Sono nata in Argovia, la prima di 7 figli (3  sorelle e 3 fratelli); ho un figlio ormai adulto e una bellissima  nipotina di 3 anni che è “ l’amore della nonna”; sono divorziata e  convivo con un compagno ed il mio cane a Caslano. Ho una formazione ospedaliera e ho lavorato per tanti anni nelle cure  a domicilio. Da qui il mio desiderio di  fare qualcosa di più. Avevo  bisogno di crescere, di elaborare, di capire. Ho conosciuto la  Kinesiologia Emotiva ed ho sentito la necessità di approfondire la  materia. Ho seguito i corsi preparativi e poi la formazione di  Kinesiologia  integrativa con approfondimento in Kinesiologia  Emozionale e di Trasformazione. Nel gennaio 1997 ho ottenuto il  Diploma presso l’istituto di Kinesiologia di Zurigo (J K Z). Non  ancora stanca di scoprire nuovi orizzonti, ho  frequentato, dal 2000 al 2003, un corso professionale di Terapia Cranio-Sacrale a  Bologna. Nel corso degli anni, con amore, passione, gioia ed  entusiasmo ho accompagnato tante persone nel loro percorso di  crescita e di scoperta del Sé. Nel mio percorso, tornata dalla mia esperienza all "estero", nel gennaio 2005, ho iniziato a lavorare per Dominique e Cinzia al  segretariato. Ma presto si è risvegliata la voglia di tornare al lavoro  individuale ed ora,  come Educatrice al benessere, sono felicissima  di potervi accompagnare sulla vostra “VIA” di guarigione. Socrate, quando gli veniva chiesto di definire il suo lavoro, lo paragonava all`arte della levatrice. Perché non è lei che fa  nascere il bambino, ma è presente e di aiuto sul percorso della  nascita. Il suo lavoro, spiegava , è quello di essere di aiuto nella nascita di una nuova visione (Einsicht). Perchè il vero riconoscere, la vera coscienza arrivano dal profondo. E`una frase che mi accompagna da tanti anni e spero che mi possa sostenere e ricordarmi il mio compito ogni volta che incontro qualcuno di voi! Un abbraccio affettuoso. Therese

 

Daniela Fazi
Gennaio 1998 Dominique introduce per la prima volta in studio il Metodo Network. Con lui si è abituati a cose nuove, ma questa volta per noi è proprio una novità! Un cammino, quello del Network, che oltre a migliorare il sistema della tua colonna ti insegna ad avere una nuova visione di vita, a vedere di più in te stesso e negli altri, a non tenere tutto dentro … anche se poi gli altri si stupiscono delle tue nuovo posizioni. Avendo sempre lavorato in alberghi, anche con Network mi ritrovo in contatto diretto con tante persone, con le loro esigenze, un lavoro organizzativo non indifferente, ma che però mi piace molto. Cerco di fare del mio meglio … anche se qualche volta … con tutto il movimento perdo anche un po’ la pazienza ! Le iniziative di Dominique coinvolgono sempre un po’ tutta la famiglia e siamo sempre in attesa di qualche nuova novità!
  Gianinazzi Galia

Sono nata a Varna, sulle coste del Mar Nero in Bulgaria. Ho vissuto la mia infanzia a contatto con la natura. Abitavo in una casa in mezzo ai boschi ed a pochi passi dal mare. I profumi dei fori, delle piante e dell’acqua sono elementi che mi accompagnano da sempre. Terminati gli studi, ho sentito la voglia di viaggiare e giunta in Svizzera sono rimasta affascinata dal suo paesaggio. Sono sposata con Renzo e vivo ormai da 19 anni in Ticino. Adoro la pittura, il giardinaggio ed i miei due gattini Leo e Gio. Frequentando lo studio di chiropratica mi sono avvicinata al Network. Esperienza che mi ha regalato momenti di grande gioia ed intense emozioni. Per questo ho colto con molta felicità l’occasione offertami da Dominique e Cinzia per iniziare a lavorare presso il segretariato dello Studio. Sono di carattere aperto e trasparente e desidero mettermi a disposizione di tutti con l’obiettivo di poter crescere e di rendermi utile ai colleghi del Team  del centro carpediemvitae. Mi piace ascoltare e sono paziente. E’ mio desiderio essere di aiuto a tutti i clienti mettendomi a  loro disposizione, instaurare un reciproco  rapporto di fiducia ed accompagnarli e seguirli   in questo magnifico  percorso. Credo profondamente nel compito che svolgo e nel lavoro di tutti i collaboratori dello Studio chegiornalmente si impegnano affinché  ogni singola persona possa raggiungere il benessere e  la felicità che desiderano e che meritano  di ricevere  dalla vita..

Graziella Hort

Ciao a tutti, sono l’ultima arrivata nella famiglia Hort e anche nello studio di mio fratello. Sono contenta di essere entrata a far parte di questa grande, intraprendente e calorosa squadra.

Sono nata a Sorengo e vivo con mia figlia Chiara a Canobbio da ormai 11 anni. Fino al mio arrivo allo studio, 2010, ho insegnato a pattinare per più di 20 anni e rimarrò vicino a questo magnifico sport ancora, ma era giunto per me il momento di cambiare, sia per un’evoluzione personale che per passare più tempo con mia figlia.

Sono ormai passati 3 anni e sono felice di affermare che ogni giorno aggiungo un nuovo capitolo alla mia crescita personale e di questo ringrazio tutti e nello stesso tempo sono contenta di contribuire al benessere di tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita personale e sociale. Con simpatia e calore.

  Theresa Meyer-Paes
Sono di origine Indiana, ma nata a Mombasa, Kenya, una città sulla costa. Vivo da 28 anni in Ticino e ho due figli, Stefan di 28 anni e Giona di 20 anni. Ho lavorato in vari ambienti qui in Ticino ma è da tanti anni che seguo una via spirituale alla scoperta dell’Anima e delle sue potenzialità. Questo sentiero mi ha portato piano, piano a scoprire me stessa e la “Natura” in un modo molto profondo e significativo. Pratico il massaggio intuitivo, il massaggio indiano rilassante per i neonati, Aura-Soma – una terapia dei colori e il Mandala Terapia. Con questo ultimo sono riuscita a entrare nelle scuole elementari e lavorare con i bambini: una gioia unica ! Un’altra cosa che mi piace fare tanto è disegnare con i gessi colorati; all’inizio disegnavo i fiori di loto e con il passare degli anni ho iniziato a disegnare i mandala, un’auto-guarigione vera e propria su me stessa. Questo lavoro lo continuo tuttora, perché mi aiuta ad esprimermi al meglio. Disegnare i mandala è come scrivere un diario. Adesso però sono felice di essere entrata nella famiglia del Network come educatrice al benessere. Aspetto con grande gioia d’incontrarvi! Ah, dimenticavo quasi: amo stare in mezzo ai fiori
 

Marina Reggiori
Ho lavorato con grande soddisfazione in diversi ambienti prevalentemente a contatto con il pubblico eppure ho sempre sentito l’esigenza di andare avanti, di andare oltre. Una vocina, non sempre propriamente delicata, mi diceva che è impossibile restare ferma dato che tutto l’universo é in continua movimento. Circa sei anni fa ho incontrato il network, che ha spalancato dentro di me delle porte prima ermeticamente chiuse e inoltre mi ha fatto conoscere  Cinzia e Dominique. Oggi  il network non è più solo un entusiasmante percorso personale ma anche la mia principale occupazione. E’ un vero piacere per me poter collaborare con tutti coloro che sinceramente cercano il benessere, l’agio e la scorrevolezza adatti per vivere la propria vita. Sarò dietro le quinte come assistente personale del management occupandomi  di organizzare i vostri clearday, la gestione amministrativa dello staff, l’editoriale, gestione del sito web e tante altre cose che non vi racconto per non annoiarvi! Un abbraccio.



Sabrina Righett
i
Ho 42 anni e sono di Caslano. La foto che vedete è uno dei vari ricordi di un bellissimo viaggio fatto nel maggio del 2004 alla scoperta della Bretagna. Sulla via del ritorno abbiamo visitato il parco del castello di Villandry, lungo la Loira, dove ci sono dodici giardini creati a forma di mandala le cui composizioni di colori continuano a cambiare a cicli di 3 anni. Tra un giardino e l’altro ci sono dei roseti col loro profumo di rosa, da lì la foto ..
Sono molto legata alla natura, agli animali, alle piante, alle stelle e sostengo tutto ciò che nella mia comprensione consente alla vita di manifestarsi.
  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com, per tutte le altre informazioni e per i seminari info@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software