Integrazione Somato Respiratoria : SRI
 


Egr. dott. Hort,
come comunicato verbalmente in data odierna la informo che qualche settimana fa mi sono svegliato che un dolore fortissimo alla schiena.
Ero completamente bloccato con la schiena e volevo andare in pronto soccorso.
Ad un certo punto mi sono sdraiato per terra, in bagno, con le ginocchia piegate ed ho fatto gli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria insegnati da Teresa.
Dopo 10 minuti di esercizi mi sono rialzato ed ero perfettamente funzionante.
Ringrazio molto per questo percorso intrapreso di autoguarigione insieme a lei ed a suoi collaboratori.
Cordialmente.
A.A.P.


Connetterti con te stesso e gli altri:
il segreto di una vita più sana e felice!

Apprendi e usa gli esercizi di Integrazione Somato Respiratoria (SRI)


Lo sapevi che una delle concause presenti in quasi tutte le malattie e stati di malessere è l’incapacità di “saper ascoltare” se stessi e gli altri?  L'incapacità di leggere tra le righe, d’intuire i sintomi o i segnali che ci annunciano l’arrivo di un problema di salute, sul lavoro o in famiglia e come questo dipende anche e soprattutto dalla tua capacità di riconoscerli. Quante volte senti persone confidarti “se solo avessi ascoltato il mio corpo quando mi dava i segnali che avrei dovuto fare qualcosa”… Questo è vero per la tua salute, ma è altrettanto valido nelle relazioni. Riconoscere i segnali quando il tuo partner non è contento o quando le cose cominciano a non andare bene per potervi porre rimedio a tempo.



Pensi che questo possa essere importante anche sul lavoro? Riesci a sentire quando il corpo ti sta comunicando che il “tutto è troppo” o stai per fare un errore che rischi di poi dover pagare? Sei capace di “leggere “ il linguaggio del corpo di un tuo cliente non contento del suo servizio, prima di perderlo?
La nostra consapevolezza verso l’ambiente esteriore parte dalla connessione con il nostro mondo interiore.  Lo stesso vale per il senso di sicurezza che emaniamo, per la nostra bellezza e come viene percepita dagli altri o dai nostri occhi (per approfondire suggeriamo di leggere l'articolo "La bellezza esteriore si manifesta attraverso la connessione interiore). La fiducia in noi stessi, l’integrità che portiamo nei rapporti in famiglia, al lavoro o nelle attività ricreative sono soggette alla nostra consapevolezza somatica (del corpo).


 
Vuoi migliorare le tue strategie per guarire, ritrovare benessere, migliorare le tue relazioni, capire prima i tuoi allarmi o quelli degli altri? Diventa maestro nell’arte della connessione con te stesso! Come?



Il segreto è semplice:
saper utilizzare le
quattro chiavi d’accesso
per connetterti con il tuo corpo

+
capire i loro segnali e messaggi


La ricetta
richiede che tu sappia utilizzare le quattro chiavi

contemporaneamente
+
nella migliore sequenza
+
unica a te

Lavorando con le nostre educatrici al benessere apprenderai a:

1.    Toccare
a.    specifiche aree del corpo
b.    capendo il messaggio di ciò che
       stai toccando

c.    riconoscendo come la profondità,
      la forza e la direzione con cui
       metterai le mani sulle varie 
       zone, avranno utilità e significati
       diversi utili per la tua vita di tutti
       i giorni

2.    Respirare
a.    esattamente nelle aree del corpo
       che stai toccando

b.    utilizzando le 4 modalità primarie
       di respirazione

c.    sapendo quando e a quale scopo
       utilizzarle

3.    Muovere
a.    le aree del corpo nelle quali stai
       respirando

b.    utilizzando i muscoli o gli arti
       appropriati

c.    entrando in sintonia con i ritmi
       naturali interni che generano
       auto guarigione, connessione e
       forza

4.    Focalizzare la tua attenzione
a.    sulle zone che stai muovendo o
       toccando o nelle quali stai
       respirando

b.    sapendo cosa cercare di
       visualizzare, sentire o capire

Prendere la vita in mano significa saper sentire, connettersi con i messaggi e i ritmi interni del corpo e apprendere che associati a questi 12 esercizi di SRI esistono dodici specifici stati di consapevolezza (per approfondire clicca qui) da sapere utilizzare con cura in ogni situazione della vita.

Per approfondire le tue conoscenze ti suggeriamo di leggere l’articolo sugli SRI scritto da Cinzia Gheza (clicca qui) e i due soli libri scritti sul tema in Italiano (puoi acquistarli da noi in studio):

La Via (clicca qui) e Come te non c’è nessuno (clicca qui)


Cosa sono gli SRI?



Preparati alla tua prima sessione
di SRI ascoltando il Dott Hort in questo video di insegnamento sugli SRI






Che problemi hai?
Dolori, malesseri, difficoltà a sentire il tuo corpo, frequenti incidenti o traumi, malattie o sintomi che ti colgono all’improvviso, incapacità di saper cogliere i segni di problemi con le tue relazioni, sofferenza, troppi giudizi verso te stessa/o o gli altri, sentirti bloccata/o nei tuoi schemi o nei tuoi ripetuti errori, incapacità a comunicare, mancanza di pace o tranquillità interiore, restia/o o “allergica/o” ai cambiamenti anche quando necessari, non riuscire a vedere o ammettere i propri limiti, difetti o manche-volezze, incapacità di uscire dal gioco di “dare la colpa sempre a qualcuno o qualche cosa al di fuori di noi”,  ricadere sempre nei vecchi errori, tensioni nel corpo, sottovalutarti, essere autocritica/o, sentirti sottomessa/o dagli altri, paura di esprimerti liberamente, spesso hai paura di non farcela ...


Cosa vuoi migliorare?
desidero prendere (meglio) in mano la mia vita,  riuscire a mettere in pratica i miei propositi, realizzare i progetti e rispettare le mie scelte, essere pronto per i prossimi cambiamenti, essere maggiormente determinata/o e sentirmi più auto responsabile, desidero rispettarmi ed onorarmi per chi sono",  desidero accettare me stessa, sentirmi sicura e fiduciosa nella mia vita quotidiana …



La Testimanionza di Noemi












  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com, per tutte le altre informazioni e per i seminari info@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software