SRI e le quattro relazioni principali della vita




Se dovessero chiedermi quale aspetto della vita crea più stress nel nostro corpo direi senza esitazione: le relazioni.

È per questa ragione che ho deciso di scrivere il mio primo libro proprio su questo tema, Come Te non C'è Nessuno.

Le quattro relazioni a cui faccio riferimento sono:
1.    La relazione con il nostro partner romantico
2.    La relazione con se stessi
3.    La relazione con il mondo
4.    La relazione con Dio 
Ho approfondito con Tiberio Faraci, autore di bestsellers tradotti in molte lingue (www.ricominciadate.com), il viaggio che ognuno di noi ha la possibilità di fare se decide di creare in ogni settore della sua vita quella che noi abbiamo chiamato: una Relazione Sacra.

Uno dei punti forti di questo libro è che vi permetterà di capire in quale dei Dodici Stadi è ognuna delle relazioni e come massimizzare le lezioni e la consapevolezza di quello Stadio per poi muoversi naturalmente al prossimo.

La Relazione Sacra è una relazione dove 1 + 1 = 1000 e non 1 o ½ come molto spesso accade.



Il risultato è magico, grandioso e totalmente gratificante.


La mia raccomandazione per una qualità di vita superiore, ma anche per una colonna e un corpo sani è che l’attenzione venga posta anche sulle relazione che invece spesso vengono lasciate andare un poco come vanno.

L’investimento di tempo che darete loro vi ritornerà con interessi incredibili.

Gli SRI, ovvero gli Esercizi di Integrazione Somato-Respiratoria sono uno dei mezzi più efficaci per connettervi con voi stessi e per farvi avanzare negli stati in ognuna di queste relazioni, oltre ad una presa di coscienza di dove vi trovate e dove volete andare.

Quello che è chiaro clinicamente è che se abbiamo qualche cosa che ci frena in una relazione si manifesta sotto forma di tensione anche nel nostro corpo e se la tensione (spesso non succede per mancanza di connessione) viene identificata e trasformata, essa ci aiuta a progredire non solo nella nostra salute ma nella salute e qualità delle nostre relazioni.



Sapere che si può fare qualche cosa per le relazioni e che ciò dipende soprattutto da se stessi e non da altri, è il primo passo per non sentirsi vittima di circostanze che non si possono controllare e tornare a guidare la propria vita.

Maggiori informazioni nelle pagine del sito inerenti gli SRI (clicca qua per approfondimenti) e se desiderate una visita privata di introduzione agli SRI clicca qui per sapere come procedere.









  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com, per tutte le altre informazioni e per i seminari info@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software