Comincia il tuo percorso con gli esercizi di SRI
con una seduta privata oppure un laboratorio

Seduta privata di SRI:
durante 30 minuti di consultazione, seguito/a da una nostra educatrice al benessere, apprenderai gradualmente e gentilmente i 12 stadi di SRI, seguendo un percorso individuale. Potrai combinare gli SRI con delle sedute di Metodo Hort™ o di Metodo Network  secondo i tuoi bisogni. Porterai vestiti comodi se possibile, il lavoro verrà effettuato su specifici tappetini o lettini. Le applicazioni specifiche alla tua vita quotidiana saranno discusse durante la prima seduta e da li verrà disegnato un percorso individualizzato e modificabile a seconda dei bisogni. Applicherai gli esercizi di SRI anche a casa, con una frequenza decisa con l’educatore al benessere. Il numero delle consultazioni e la scelta degli esercizi che ti saranno insegnati, dipenderà dagli obiettivi desiderati e dall’evoluzione della connessione con il tuo corpo, con gli stadi e dal tuo stato di consapevolezza. Queste determineranno la tua evoluzione attraverso le varie stagioni del benessere (clicca qui appronfondire).

Per informazioni e indicazoni su orari e costi contattare il segretariato centro carpediemvitae telefonando allo +41(0)91 960 4545 o mandando un  email a :mail@carpediemvitae.com


Laboratorio SRI:
I nostri laboratori di SRI (Integrazione Somato Respiratoria) di 60-90 minuti sono un'opportunità potente dove vivere vari stadi di guarigione, dove apprendere, approfondire, incorporare ed esplorare nuove strategie che sostengono la tua crescita personale e ti aiutano a colorare la tua vita dei colori che scegli. Per ulteriori informazioni su date e costi clicca qui

Therese Dellea
educatrice al benessere,



Mi chiamo Therese, sono nata nel cantone Argovia, ho un figlio ormai adulto e una nipotina adorabile..."L'amore della nonna"!!!
Ho una formazione ospedaliera e ho lavorato tanti anni nelle cure a domicilio.
Ho vissuto periodi di malessere mio, poi la malattia di un fratello e ben presto ho intuito che doveva esserci altro che curarsi con una pastiglia per stare meglio! Così ho iniziato un percorso di crescita che spero, non termini mai! Perché è bello, perché è arricchente, perché porta luce dove c'è ombra e porta accettazione proprio di quest’ ultima e perché siamo umani. Per comprendere
e accettare gli altri, devo per prima cosa accettare me stessa nella mia umanità.
Ho fatto una formazione con diploma nel 1997,a Zurigo, in Kinesiologia Integrativa, con approfondimenti in Kinesiologia Emotiva e di Trasformazione; in seguito, nel 2003, ho terminato la formazione di Terapia Cranio Sacrale a Bologna.

Lavoro presso il centro carpediemvitae dal 2005.
Dapprima ho fatto un’ esperienza, nuova per me, in segretariato; poi ho seguito corsi preparatori con Donald Epstein e così Cinzia e Dominique mi hanno proposto di iniziare il lavoro come Educatrice al Benessere, e l'ho accettato con grande gioia ed entusiasmo!!!

Ho iniziato a fare SRI su me stessa e ho scoperto, nel respiro, attraverso il respiro, ancora un altro mondo dentro me stessa.
La pratica degli esercizi SRI mi ha permesso di accedere ad emozioni che sono in grado di sentire, non con la mente, in ogni parte di me, nei muscoli, nelle ossa, in ogni cellula....
Il liberarle mi permette di... liberare anche le tensioni, magari a lungo trattenute inconsapevolmente. Mi permette, a questo punto, di essere e sentirmi più consapevole delle mie azioni, di quello che ho dentro... di sentirmi connessa alla mia anima... essere tutt'uno  con l'universo....

Nel libro dei Misteri Sublimi leggo:" il Respiro è il veicolo che ci facilità il transito verso una vasta e magnifica realtà interiore."
Accompagnare le persone a scoprire se stessi, attraverso il respiro degli esercizi SRI mi appassiona ogni giorno, perché...è cito Thitch Nhat Hanh, "Il respiro è il ponte che collega la vita alla coscienza, il corpo, ai pensieri." Io credo che la vita stessa sia questo ponte, a volte un po' traballante e altre volte più solido!

Aiutare le persone ad attraversarlo, anche solo per dei tratti, è un onore...

La vita è un miracolo, è preziosa!!! La prima cosa che facciamo quando nasciamo, è quella di iniziare a respirare e quindi, il respiro è prezioso come la vita stessa.

Desidero aiutarvi a prendervi cura di questa piantina "vita" che ha voglia di crescere e sentirsi realizzata nel compito che le è stato assegnato.

Con affetto Therese


Chi è Theresa  Delleasono nata nel cantone Argovia....Continua a leggere ...


Theresa Meyer-Paes
educatrice al benessere,


Gli SRI, secondo me, sono lo strumento per avere la nostra guarigione nelle nostre mani: attraverso i 12 Stadi usando  respiro-tocco-movimento- attenzione focalizzata sul nostro corpo creiamo una profonda connessione con  noi stessi.

Dall’inizio del mio cammino con gli SRI ho acquisito una maggior capacità di consapevolezza e presenza con il mio corpo.  Gradualmente ho notato uno stato di coscienza alterata in me, che a volte mi sorprendeva!  Ho cominciato a essere più fiduciosa e sicura.  Le mie forze interiori si sono risvegliate e ho potuto, finalmente, riprendere la vita nelle mie mani.

I primi 3 Stadi della Stagione dello Scoprire - Stadio 1, 2 e 3, per me sono stati Stadi "essenziali" e ancora oggi lo sono.

Poi è arrivato il momento di riprendere il mio autentico "potere" ed essere pronta per i cambiamenti della mia vita quotidiana.  Nella Stagione del Trasformare ho saputo abbracciare con consapevolezza  i miei  "CAMBIAMENTI"!  Stadio 4,5,6 e 7 mi hanno accompagnato in un processo di lasciar andare vecchi schemi, abitudini e comportamenti e pian piano entrare ed affrontare cambiamenti significativi per la mia vita.  Tutto questo attraverso una maggiore Consapevolezza dei miei nuovi ritmi  e un continuo “prendere Azione” cosciente quando era necessario.

Non era finita qui! Perché entrando nella Stagione del Risvegliare/Integrare ho imparato a riconoscere e ricevere i doni e vivere con più intensità  gioia, passione, gratitudine ed amore per la vita.   Niente viene forzato, ma è la consapevolezza dei nostri ritmi interni che crea la saggezza interiore.  La vita diventa "SERVIZIO".

Spesso risuonano in me le parole di Aminah Raheem, "Diventa possibile e desiderabile... abbandonarsi a quell'Ordine.  Quando ci si abbandona sopraggiunge automaticamente un senso di benessere e di integrità" (tratte dal suo libro  "Il Ritorno dell’ Anima")

Sono veramente felice di essere un’ Educatrice al Benessere di SRI e portare l’ insegnamento dei 12 Stadi a tante persone e ad assisterle attraverso un processo di guarigione in cui scoprono una connessione profonda con loro stessi e spontaneamente con gli altri. Credono ai loro ritmi e cominciano ad ascoltare i consigli che vengono da "dentro" loro stessi.  Ogni Stadio ha un ritmo diverso e porta una guarigione e una consapevolezza che gli appartiene!

E’ indescrivibile il dono di potere assistere le persone attraverso gli SRI e vederli superare la paura, l’insicurezza, il bisogno di sentirsi protetti o amati e osservarli mentre da uno stato di “non connessione”, riacquisiscono l'abilita di essere persone calme e tranquille, forti e coraggiose, gioiose e compassionevoli!!  Imparano ad abbracciare "spazi nuovi" di espansione e a esprimersi liberamente.

Om Shanti

Theresa Meyer-Paes



Chi è Theresa Meyer-PaesSono di origine Indiana, ma nata a Mombasa, Kenya, una città sulla costa. Vivo da 28 anni in Ticino e ho due figli, Stefan di 28 anni e Giona di 20 anni.Continua a leggere ...
  dominique hort, chiropratico - centro carpediemvitae - via tavernola 22 - 6949 comano-lugano tel. + 41 91 210 5858        
per appuntamenti: mail@carpediemvitae.com, per la fatturazione: fatturazione@carpediemvitae.com, per tutte le altre informazioni e per i seminari info@carpediemvitae.com
Powered by Wild Apricot Membership Software